Progettazione e allestimenti museali Cagliari | Sardegna

Informatica a Cagliari Giuliano Ciari Pc Planet Azienda Informatica Cagliari +39 0708636037 info@pcplanet.it Via Portogallo 52 Cagliari - Quartu Sant'Elena, Sardegna 09045 Italy http://pcplanet.it/ 2019-07-04 10:07:51

Lavoriamo attivamente ai progetti multimediali e interattivi dei musei

Dalla nostra base operativa di Cagliari, da anni siamo un punto di riferimento per gli allestimenti museali in Sardegna, con progetti di vario tipo e dimensione. Il nostro curriculum offre ampie garanzie sulla nostra capacità di curare nei dettagli gli aspetti espositivi, didattici, didascalici, interattivi, comunicativi e progettuali di un museo. Studiamo continuamente nuovi metodi di interazione con gli utenti e attraverso un'attenta progettazione museale, riusciamo a realizzare percorsi di visita con esperienze innovative e coinvolgenti.

La progettazione di un allestimento museale lo affrontiamo con un approccio multimediale e orientato all'innovazione, dove i visitatori del museo vengono convolti dai contenuti con strategie multi sensoriali. I nostri progetti museali sono chiavi in mano e ci impegniamo sempre a valorizzare l'esposizione in chiave multimediale, per avere il massimo engagement degli utenti ed è per questo che ci piace creare tutta la comunicazione del museo, dagli espositori, ai pannelli grafici, dall'identità visiva, a scenografie e arredamenti; non mancano mai schermi e totem touch screen, proiezioni e audio surrond, che attraverso sensoristica e altri sistemi automatizzati, producono esperienze emozionali ad alto valore aggiunto.
Progettazione allestimenti museali in Sardegna

Siamo in grado di sviluppare soluzioni integrate in base alle singole esigenze dei musei e degli enti culturali, a partire dalla consulenza, allo studio di fattibilità, dall’idea alla progettazione, fino all'installazione finale. Con una comunicazione emozionale e immersiva siamo capaci di arrivare al pieno coinvolgimento dell'utente, facendolo diventare parte attiva. Utilizziamo la tecnologia per rendere la visita del pubblico attiva, ma non dimentichiamo mai che l'esposizione è il centro del percorso di visita e la tecnologia interattiva è un mezzo e non il fine della propria esperienza personale. Per eventi, mostre e musei mettiamo in campo tutta la nostra esperienza nell'utilizzo delle tecnologie visive, immersive e interattive e la nostra capacità progettuale, che si estende anche al marketing museale, alla produzione di contenuti multimediali e alla realizzazione del software nelle varie installazioni.


Cittadella dell'Impresa - Cagliari
Cittadella dell'Impresa - Cagliari

Museo Parodi - Cagliari
Museo Parodi - Cagliari

Museo delle Maschere del Mediterraneo - Mamoiada


Domus de Janas - Setzu
Domus de Janas - Setzu

Torre Multimediale - Chia
Torre Multimediale - Chia

Hymnos - Santu Lussurgiu


Museo della Civiltà Contadina - Bitti


Museo Torre San Vittorio - Carloforte


MUDA - Las Plassas


Centro Culturale Predi Antiogu - Masullas


Museo delle Miniere - Ingurtosu


Museo Arte Moderna - Buddusò


MEOC - Aggius


Andrea Parodi - Mobile


Sa Sartiglia - Oristano



Vedi altri lavori mutimediali