Siamo un'esperta azienda informatica di Cagliari che realizza in tutta la Sardegna centralini telefonici voIP per uffici, aziende, professionisti, studi medici, pubblica amministrazione e hotel, con la sicurezza di una progettazione della rete informatica fatta a regola d'arte. Non abbiamo un catalogo di centralini telefonici voIP, ma creiamo su misura il tuo progetto di Information Communication Technology, studiando la tua necessità e la logistica; solo così potrai evolvere il tuo sistema di telecomunicazione, avere nuovi servizi digitali, migliorare il lavoro (anche in modalità smart working) e migliorare il tuo lkavoro.
Un centralino virtuale (IP PBX in gergo) è un sistema di telefonia (e telecomunicazione) che effettua chiamate telefoniche attraverso una rete dati IP, quindi tutte le telefonate diventano dei pacchetti dati, che viaggiano sulla rete. Non è così complesso come sembra! Un'azienda non deve stravolgere la propria rete di comunicazione interna/esterna e mantiene i propri numeri telefonici. Un centralino IP è praticamente un software che risiede su un server e utilizza internet per ricevere e fare telefonate. La tecnologia utilizzata è il VOIP (voice over IP) "voce attraverso un protocollo Internet", ovvero un sistema che permette di fare una telefonata sfruttando una connessione ad Internet.
Il voIP è una tecnologia che permette di fare una telefonata sfruttando la connessione Internet o una rete LAN, al posto di usare la classica rete telefonica (PSTN). La tecnologia voIP ci permette di avere dei servizi avanzati di telecomunicazione, costi della telefonata più bassi, una maggior scalabilità e una grandissima versatilità.
Il nuovo servizio di telefonia digitale che si sta rapidamente diffondendo ha diversi nomi: centralino virtuale, centralino in cloud, centralino IP, PBX, cloud PBX, centralino virtuale VoIP, ma stiamo parlando esattamente della stesa cosa, che, di qua a qualche anno, andrà a sostituire la telefonia classica e i centralini tradizionali. Le funzionalità che offre sono molto più rispondenti alle esigenze delle moderne metodologie di lavoro, di flessibilità, di smartworking e mobilità e i costi di gestione sono inferiori.
Il nuovo servizio di telefonia digitale che si sta rapidamente diffondendo sotto vari nomi (centralino virtuale, centralino in Cloud, centralino IP, PBX, cloud PBX, centralino virtuale VoIP), andrà a breve a sostituire la telefonia classica e i centralini tradizionali. Le funzionalità digitali che offre sono molto più rispondenti alle nuove metodologie di lavoro, di flessibilità, di smartworking e mobilità e con costi di gestione inferiori.