Realizzazione centralino voip Cagliari | Sardegna

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Centralino telefonico voIP: realizzazione e assistenza a Cagliari

I centralini telefonici voIP che realizziamo si rivolgono ad aziende, studi professionali, studi medici, pubblica amministrazione e hotel, con la sicurezza di una progettazione della rete di comunicazione a regola d'arte e la garanzia di una migrazione senza sorprese verso una rete digitale. Non abbiamo un catalogo di centralini telefonici voIP, ma creiamo su misura il tuo progetto IT, ascoltando la tua necessità e studiando la logistica; solo così potrai evolvere il tuo sistema di telecomunicazioni, avere nuovi servizi, migliorare il lavoro e risparmiare sui costi aziendali.

Cos'è un centralino IP ?
Un centralino virtuale (IP PBX in gergo) è un sistema di telefonia (e telecomunicazione) che effettua chiamate telefoniche attraverso una rete dati IP, quindi tutte le telefonate diventano dei pacchetti dati, che viaggiano sulla rete. Non è così complesso come sembra! Un'azienda non deve stravolgere la propria rete di comunicazione interna/esterna e mantiene i propri numeri telefonici. Un centralino IP è praticamente un software che risiede su un server e utilizza internet per ricevere e fare telefonate. La tecnologia utilizzata è il VOIP (voice over IP) "voce attraverso un protocollo Internet", ovvero un sistema che permette di fare una telefonata sfruttando una connessione ad Internet.

Cos'è il VOIP ?
Il voIP è una tecnologia che permette di fare una telefonata sfruttando la connessione Internet o una rete LAN, al posto di usare la classica rete telefonica (PSTN). La tecnologia voIP ci permette di avere dei servizi avanzati di telecomunicazione, costi della telefonata più bassi, una maggior scalabilità e una grandissima versatilità.

Sardegna Cagliari realizzazione centralino voip

La telefonia del futuro
Il nuovo servizio di telefonia che si sta rapidamente diffondendo ha diversi nomi: centralino virtuale, centralino in cloud, centralino IP, PBX, cloud PBX, centralino virtuale VoIP, ma stiamo parlando esattamente della stesa cosa, che, di qua a qualche anno, andrà a sostituire la telefonia classica e i centralini tradizionali. Le funzionalità che offre sono molto più rispondenti alle esigenze delle moderne metodologie di lavoro, di flessibilità e mobilità e i costi di gestione sono inferiori.

I principali servizi avanzati di un centralino voIP

  • Lo storico del traffico delle chiamate in entrata e in uscita
  • Il risponditore automatico con dirottamento delle chiamate
  • La gestione di black list o di white list
  • La gestione delle code di chiamata
  • La programmazione del routing verso una segreteria o altri interni
  • Il servizio di chat interna aziendale
  • La completa integrazione con un CRM per Lead, liste di contatti e anagrafiche
  • La videoconferenza
  • L'uso del numero identificativo senza alcun vincolo di prossimità agli uffici
  • Le video chiamate
  • Il server fax e l'email fax
  • Un pannello di back office web based