Assistenza e riparazione computer Cagliari | Sardegna

Informatica a Cagliari Pc Planet Azienda Informatica Cagliari +39 0708636037 info@pcplanet.it Via Monsignor Virgilio Angioni 54C Cagliari - Quartu Sant'Elena, Sardegna 09045 Italy https://www.pcplanet.it/ 2022-01-04 13:32:17

Effettuiamo interventi tecnici su computer, desktop, notebook e server

Presso il nostro laboratorio informatico di Quartu Sant'Elena copriamo tutta la provincia di Cagliari per fornire assistenza tecnica sui computer a professionisti e aziende, per il recupero dati, la sicurezza informatica, la riconfigurazione e la transizione di sistemi. La riparazione di computer e notebook di qualsiasi tipo, viene effettuata da personale tecnico informatico altamente specializzato e ha sempre la garanzia di Legge. Siamo presenti a Cagliari come azienda informatica da 30 anni e operiamo in tutta la Sardegna con interventi tecnici tempestivi per risolvere i problemi informatici delle aziende. Oltre all'assistenza e alla riparazione hardware, aiutiamo gli utenti nell'adozione di misure di sicurezza informatica, protezione delle reti da virus e malware, gestione e trattamento dati secondo GDPR, integrità e manutenzione delle strutture informatiche aziendali. 

Il nostro laboratorio tecnico assiste enti, i professionisti e aziende per tutte le problematiche informatiche che possono bloccare il lavoro quotidiano. Assistiamo tante importanti aziende cagliaritane, dove abbiamo in essere contratti di assistenza tecnica e manutenzione informatica, che permettono interventi prioritari e che consentono una rapida ripresa delle attività lavorative. La piena soddisfazione dei clienti è il nostro biglietto da visita e la loro rinnovata fiducia soddisfa appieno la passione che mettiamo nel nostro lavoro.


Assistenza e riparazione computer a Cagliari


Protezione, backup e recupero dati a Cagliari

In un mondo dove tutto passa attraverso l'uso di un computer, c'è una bassa percezione del rischio informatico e della necessità di proteggere i propri dati. Avere un piano di disaster recovery dei dati non è "una cosa per aziende" e ognuno di noi deve capire l'importanza di avere un backup dati, per poter effettuare un veloce recupero dati (foto, video e documenti). La perdita dei dati è uno degli eventi più catastrofici che ci possano capitare, sia a livello lavorativo, che personale. Il rischio di perdere dati è sempre dietro l'angolo per una rottura dei componenti, un nostro errore, un furto, un malware, un virus che ci cripta i dati ed esiste una sola risposta: PREVENZIONE. Il backup dei dati è una abitudine da prendere e non dimenticare mai. Il backup è fatto bene, nella misura in cui è poi semplice e veloce recuperare i dati.

A Cagliari siamo specialisti nell'organizzare sistemi e procedure di backup di dati aziendali e domestici. Il nostro consiglio è di usare il più possibile i servizi di backup in cloud che sono associati allo smartphone, al sistema operativo e a numerosi software di utilizzo comune. In questo modo attraverso iCloud, OneDrive, Google Drive, Dropbox, Gmail, ecc., potete assicuravi un recupero dati semplice, veloce e sicuro. Il principale vantaggio del backup sul cloud è che i dati archiviati sono accessibili da qualsiasi computer attraverso una connessione internet. 

Tutto questo va benissimo se non bisogna archiviare file molto grandi o file modificati frequentemente come i data base. In questo caso il sistema di backup intaserebbe la nostra banda Internet e il dispositivo stesso, cercando di sincronizzare in continuazione. Soprattutto nelle aziende progettiamo sistemi di backup dati più robusti ed efficaci come server in Cloud, NAS o sistemi RAID.

Quando non c'è un backup dati disponibile, l'unica soluzione è tentare un recupero dati. Per prima cosa evitate "il fai da te" e tutti i suggerimenti di Internet, tipo il congelamento dell'hard disk. Se siete in una condizione di perdita dei dati per prima cosa consultateci e non agite di impulso, perché rischiate di compromettere definitivamente i vostri dati.