Assistenza computer Cagliari, Sardegna

070 8636037 Contattaci

Assistenza e riparazione computer a Cagliari

Presso il nostro laboratorio informatico di Quartu Sant'Elena e con interventi a domicilio in tutta la provincia di Cagliari, forniamo assistenza su computer, recupero dati, ripristino e configurazione di qualsiasi tipo di apparecchiatura informatica. Ripariamo notebook e computer di qualsiasi marca e modello, con particolare attenzione per il recupero e backup dati. Siamo attivi come azienda informatica da 25 anni su tutto il territorio sardo e abbiamo competenza, praticità e velocità. Oltre alle riparazioni hardware, aiutiamo gli utenti nell'adozione di politiche di protezione da attacchi informatici, virus, malware e nel preservare l'integrità dei dati.

I privati possono ottenere assistenza informatica presso il nostro laboratorio tecnico, aziende e professionisti possono richiedere un intervento a domicilio in tutta la provincia cagliaritana, dove forniremo una consulenza informatica di primo livello su tutta l'infrastruttura IT. Inoltre il nostro punto vendita computer a Cagliari è in grado di soddisfare tutte le necessità di marca e modello. Collaboriamo con le aziende cagliaritano, proponendo contratti di assistenza e manutenzione, che permettono interventi rapidi e prioritari, che consentono di riprendere subito a lavorare. La piena soddisfazione dei nostri clienti è la nostra forza, insieme alla passione che mettiamo nel risolvere velocemente i tuoi problemi informatici.


asistenza e riparazione PC


Backup e recupero dati a Cagliari

In un mondo dove tutto è mosso dai computer, purtroppo ancora in pochi capiscono l'importanza di avere un backup e poter recuperare dati, foto, video e documenti. La perdita dei dati è uno degli eventi più catastrofici che ci possano capitare, sia a livello lavorativo, che personale. Il rischio di perdere dati è sempre dietro l'angolo per una rottura dei componenti, un nostro errore, un furto, un malware, un virus che ci cripta i dati ed esiste una sola risposta: PREVENZIONE. Il backup dati è una abitudine da prendere e non dimenticare mai. Il backup è fatto bene, nella misura in cui è poi semplice e veloce recuperare i dati.

A Cagliari siamo specialisti nell'organizzare sistemi di backup dati aziendali e domestici e quando ormai il danno è fatto, nel recupero dati dalle memorie che ancora lo permettono. Il nostro consiglio è di usare il più possibile i servizi di backup in Cloud che sono associati allo smartphone, al sistema operativo, ai software che utilizzate. In questo modo attraverso iCloud, OneDrive, Google Drive, Dropbox, Gmail, ecc., potete assicuravi un recupero dati semplice, veloce e sicuro. Il principale vantaggio del backup in Cloud è che i dati archiviati sono accessibili da qualsiasi computer attraverso una connessione internet. 

Tutto questo va benissimo se non bisogna archiviare file molto grandi o file modificati frequentemente come i data base. In questo caso il sistema di backup intaserebbe la nostra banda Internet e il dispositivo stesso, cercando di sincronizzare in continuazione. Soprattutto nelle aziende progettiamo sistemi di backup dati più robusti ed efficaci come server in Cloud, NAS o sistemi RAID.

Quando non c'è un backup dati disponibile, l'unica soluzione è tentare un recupero dati. Per prima cosa evitate "il fai da te" e tutti i suggerimenti di Internet, tipo il congelamento dell'hard disk. Se siete in una condizione di perdita dei dati per prima cosa consultateci e non agite di impulso, perché rischiate di compromettere definitivamente i vostri dati.

Recupero dati